domenica 12 marzo 2017

Cortona American Dream

Tuscany Wine

Cortona American Dream

Under Sun Tuscany  è un film del 2003 di Audrey Wells, interpretato da Diane Lane (due nomination ai Golden Globe)  e tratto dal romanzo omonimo: la storia  è incentrata su Frances, scrittrice di San Francisco  in crisi coniugale; durante il suo viaggio vacanza in Toscana decide di  ricominciare tutto da capo con  l'acquisto di Villa Bramasole a Cortona.
Il borgo toscano è il  buen retiro di tanti americani e il  film è stato girato  all’interno delle sue antiche mura etrusche che dominano la Valdichiana.

Il cantante Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti nella sua città natale ha messo in campo il progetto di un grande centro per le arti contemporanee che vede la collaborazione del Comune di Cortona.

Infatti la Fortezza del Girifalco è la sede del Tuscan Sun Festival, evento culturale di spessore internazionale sponsorizzato da nobili del vino come Frescobaldi e Mazzei: l'organizzatore è Barrett Wissman, boss della prestigiosa agenzia di artisti classici  Img; una sezione  è stata dedicata al festival del cinema indipendente Sundance dell'attore Robert Redford , ex studente d'arte a Firenze e molto legato a Cortona.

L’amore per il vino ha spinto l'imprenditore mondiale dell’airbag Andy Goldfarb  all'acquisto di  Poggio Pietraia in Cortona: fatale fu l'incontro con la famiglia di imprenditori agricoli Antonioli, loro vicini di casa in Toscana; sembra ripetersi il copione di  un film  già visto con la costituzione della Società Agricola “I Vicini S.r.l.

I vigneti dell’azienda coprono 22 ettari  sulla collina antistante Cortona, con l’unico obiettivo di realizzare vini di eccellenza: la ricerca dei terreni fu affidata  al Sig. Anthony Nigel Dunkley , in Gaiole in Chianti  con la sua “Società Riecine”;

Questa terra è capace di donare grandi emozioni al punto di  unire due famiglie separate dall'Oceano "Sotto il sole della Toscana ".

For further information

www.ivicinicortona.it